Dal web ecco "Dilly-ding dilly-dong": il rap di Ranieri carica il Leicester

Dal web ecco

Ecco che queste parole sono state create da un rap che ha messo a punto una canzone dopo che era di ieri si era espresso in modo ironico durante una conferenza stampa precedente alla vittoria con lo Swansea, quando tutti i giornalisti lo prendevo in giro dopo il pareggio contro il Wast Ham.

E il titolo potrebbe arrivare proprio all'Old Trafford, nello stadio denominato "Il Teatro dei Sogni". Un'impresa che ad inizio stagione pareva davvero impossibile; come fare a confrontarsi con colossi del calibro di Chelsea, Manchester City e United? Hazard ha così dichiarato: "Tifosi, club e giocatori non vogliono che il Tottenham vinca la Premier League". A riempirsi saranno i pub sparsi nella città. Solo tre anni fa giocava nella quinta serie inglese, più o meno l'Eccellenza italiana: ex operaio, è stato anche agli arresti domiciliari per via di una rissa in un pub.

Leicester City 1-0 Southampton
Leicester City 1-0 Southampton

Per chi non fosse avvezzo alle miserie calcistiche deve sapere che in Inghilterra il campionato più ricco del mondo sta per essere vinto dalla squadra del Leicester. Un qualcosa, detto sempre a favore di chi non ne sapesse nulla di nulla, di veramente fuori dalla norma. Vardy avrà a disposizione soltanto due match per giocarsi le sue carte nella classifica marcatori con Harry Kane del Tottenham a 24 reti, e da Sergio Aguero del City a 23. Eppure la squadra di Claudio Ranieri ce l'ha quasi fatta, sconfiggendo i top-team ed avendo la meglio anche delle outsiders, salvo gli Spurs unici ancora in corsa, seppur con poche speranze di successo. Leicester si prepara a festeggiare la vittoria già da domenica e il capoluogo della contea del Leicestershire nella regione delle Midlands Orientali con i suoi 285.000 abitanti (440.000 nell'area urbana) pronti per l'atteso Blue Leicester Day 2016.

Lo scudetto del Leicester? Ma anche in molte altre città sarà celebrato Sir Claudio, a partire dalla sua Roma.