Captain America: Civil War, personaggi

Captain America: Civil War, personaggi

Sinossi di Captain America: Civil War:Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità.

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, il nuovo adrenalinico film Marvel arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Le stime delle prevendite per il primo weekend di programmazione si aggirerebbero infatti ai 200 milioni di dollari, ed il 90% dei biglietti prenotati tramite lo stesso Fandango, sono proprio quelli di Civil War, superando inoltre tutti i record di prevendite registrati negli ultimi 16 anni dagli altri cinecomic, inclusi i precedenti titoli della stessa Marvel. E voi da che parte state? Le Nazioni Unite, allora, propongono un sistema di controllo sulle attività dei supereroi per monitorarne le azioni dall'interno e trasformare la loro cooperativa privata in un ente governativo. E se da una parte la forza di questo film si basa su un universo cinematografico ricco di personaggi arcinoti, al contempo offre delle novità, perché lo arricchisce di senso con le performance di Black Panther, di Spider-Man e di una giovane zia May.

L'esordio al boxoffice italiano è stato a dir poco sorprendente. "Nella storia sono presenti sottotesti politici che riflettono i problemi del mondo reale e questo rende il film più attuale per il pubblico".

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. "E - aggiunge Tom Holland che lo interpreta - risolvere pacificamente è sempre la cosa e il messaggio migliore". (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).