Axl Rose debutta in grande stile con gli AC/DC!

Axl Rose debutta in grande stile con gli AC/DC!

La band australiana dà il via al "Rock or Bust Tour" a Lisbona, tra lo scetticismo dei fan. Dopo l'abbandono di Brian Johnson a causa di seri problemi all'udito che avrebbero potuto portarlo alla sordità totale se avesse continuato a esibirsi live, la band aveva deciso di puntare proprio su Rose come voce ospite per portare avanti il tour che li vedrà impegnati in Europa e in America.

Il cantante dei Guns N' Roses ha sostituito momentaneamente Johnson, alle perse con alcuni problemi di salute che lo costringeranno lontano dal palco per un po' di tempo.

Rose ha detto inoltre alla BBC 6 di essersi proposto personalmente per sostituire Johnson.

Axl Roses, convalescente dalla frattura alla gamba rimediata a Las Vegas nel corso del primo concerto post reunion con i Guns, ha cantato su una sedia.

Scarpe non facili da vestire, i fan degli AC/DC nei giorni scorsi sembravano addirittura non aver apprezzato il cambiamento e in molti hanno chiesto il rimborso dei biglietti dei concerti.

A Lisbona gli AC/DC hanno suonato una specie di greatest hits della loro carriera: "Back In Black", "Shoot to Thrill", "Hells Bells", "Highway to Hel", e hanno aggiunto dal vivo per la prima volta in vent'anni "Riff Raff", una delle loro canzoni più apprezzate del disco "Powerage", del 1978.

Con Angus Young mattatore, comunque, Rose si è preso il suo spazio, anche se il trono scelto non era quello sontuoso usato in precedenza, con aneddoti e battute con cui ha divertito il pubblico, centrando ogni nota, come sottolineato dal Telegraph: 'C'è stata una perdita di potenza sugli ahh-haaas bassi di Thunderstruck, ma è stato il meno.