Asus annuncia ZenFone 3, ZenFone Deluxe e ZenFone Ultra!

Asus annuncia ZenFone 3, ZenFone Deluxe e ZenFone Ultra!

Accanto alla variante base, infatti, troviamo il top di gamma ZenFone 3 Deluxe ed il phablet ZenFone 3 Ultra che vanno a costituire un'offerta decisamente completa in grado di soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Il prezzo di questo modello non è stato comunicato.

Il nuovo Asus Zenfone 3 (ZE552KL) è, a tutti gli effetti, il modello base della nuova famiglia di dispositivi di Asus e si caratterizza per la presenza di un display FullHD da 5.5 pollici di diagonale di tipo IPS LCD.

Insomma, senza creare inutili patemi d'animo e considerando il fatto che questa mattina abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dei vari Asus ZenFone 3, Asus ZenFone 3 Deluxe ed Asus ZenFone 3 Ultra, la sensazione è che l'appuntamento con il tanto invocato aggiornamento software per l'Asus ZenFone 2 sia ormai alle porte, mettendo la parola fine ad un tormentone che si trascina ormai da oltre tre mesi.

Mentre l'anno scorso del Zenfone 2 aveva una costruzione colorata, ma plasticoso, il Zenfone 3 ha vetro che copre la parte posteriore e anteriore, con una struttura in metallo.

La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel e un'ottica grandangolare (85 gradi). La batteriate integrata ha una capacità di 3000 mAh e non offre la ricarica rapida così come non è possibile sostituirla semplicemente per via della struttura unibody in alluminio e vetro (Gorilla Glass 2.5D). ASUS Zenfone 3 sarà disponibile nei colori oro, blu, nero e bianco ad un prezzo base di 249 dollari. Per quanto riguarda la connettività, invece, pieno supporto al Wi-Fi, alle reti LTE Cat. Il fingerprint è collocato sul retro, mentre il doppio slot per schede SIM all'occorrenza può essere utilizzato per espandere la memoria interna con una scheda microSD.

La batteria da 3.000 mAh guadagna la ricariva veloce QuickCharge 3 e il connettore Usb-C è in standard Usb 3.0. Tra le dotazioni troviamo poi un sensore per le impronte digitali, utile a sbloccare il dispositivo, un jack audio capace di far uscire un segnale audio DTS Surround da 7.1 canali e un chip grafico che supporta il True2Life+. In futuro è previsto l'arrivo di una versione con 256 GB di storage.

A Taipei arriva anche la nuova serie di Zenfone 3, composta da un trio di smartphone con alcune importanti differenze. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale Sony IMX298 da 16 Megapixel con flash dual LED, apertura f/2.0 e TriTech autofocus, che combina un sensore laser, Phase Detection Auto Focus e un rilevatore di movimento per offrire immagini nitide in 0.03 secondi, almeno secondo quanto dichiarato dalla casa madre.