Apple apre un ufficio per lo sviluppo a Hyderabad

Apple apre un ufficio per lo sviluppo a Hyderabad

Apple ha annunciato di voler aprire un nuovo ufficio a Hyderabad, in India, con l'obiettivo di migliorare lo sviluppo dell'app Mappe per i prodotti Apple, fra cui iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

Quattromila sviluppatori sono comunque una bella forza lavoro per un unico prodotto e siamo certi che vedremo molto presto crescere Apple Mappe, che in effetti non è mai riuscito propriamente a sfondare quanto quello di Google.

"Il talento in quest'area è incredibile e non vediamo l'ora di ampliare i nostri rapporti e avvicinare nuovi partner e università alle nostre piattaforme, mentre espandiamo le nostre attività", ha dichiarato Tim Cook. Con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 su Mappe è stata introdotta la sezione Trasporti che offre una combinazione di informazioni su treni, metropolitane, autobus e percorsi pedonali, ed è già disponibile per oltre 300 città nel mondo.

L'ufficio, nel campus di Waverock, sarà dotato di certificazione LEED, spiega Apple, per la sostenibilità ambientale, e ospiterà il team che lavora su Mappe. Lo rende noto Apple Italia.

"Siamo onorati che Apple abbia scelto Hyderabad come sede dell'ufficio per lo sviluppo di Mappe", ha affermato Kalvakuntla Chandrashekar Rao, chief minister di Telangana. "Noi siamo esperti in 'geospatial data' e assumeremo migliaia di persone del paese".