Amici, i quattro finalisti e le polemiche su Gabriele

Amici, i quattro finalisti e le polemiche su Gabriele

Una puntata serale e quindi una semifinale da cardiopalma al noto talent show che ha visto l'eliminazione di Ale, il ballerino della squadra Blu, e la vittoria allo scontro diretto del circuito Danza è andata a Gabriele dei Bianchi, il ballerino così ha conquistato la Finalissima con Elodie, Sergio e Lele.

Un percorso pieno di consensi quello del vocalist del Samsara di Gallipoli all'interno della scuola, rimasto l'unico cantante in gara della squadra Blu.

Massimo Ranieri dice: "Sergio è forte, una montagna di simpatia e bontà, ha cantato molto bene". I due si sono poi abbracciati e Maria ha spiegato la provenienza di tanto affetto.

I ritmo si infiamma con l'arrivo di Fedez che duetta con Sergio in "Beautiful disaster". Il giudice di Amici 15 è apparso visibilmente scosso e con gli occhi lucidi dopo l'intensa esibizione del ballerino, incentrata sul tema dell'alcolismo: Morgan, commosso dal ballo, ha spiegato perché in un breve monologo emozionato. Con lei ieri ha duettato sul palco la salentina Emma nel brano "You make me feel like a natural wonan". Ancora una volta per la concomitanza con un grande evento calcistico (la semifinale è stata mandata in onda al mercoledì per evitare lo scontro con la finale di Tim Cup Milan-Juventus che si gioca sabato), l'ultimo atto dell'edizione 15 sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5, mercoledì 25 maggio 2016, infatti sabato 28 sulla stessa emittente Mediaset, andrà in onda la finale di Champions League.

Amici già prima di 'Amici': il gioco di parole pare quantomai azzeccato per descrivere il rapporto che solo ora, a qualche giorno dalla finale del talent, è balzato fuori come già esitente tra i due concorrenti Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre.