Amici finale: Sergio Sylvestre batte al televoto Elodie Patrizi e vince!

Amici finale: Sergio Sylvestre batte al televoto Elodie Patrizi e vince!

Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, comincia oggi il "Big Boy iNstore Tour", che si terrà a Milano, Nola, Lecce, Rende, Belpasso, Palermo, Varese, Paderno Dugnano, Torino, Lonato Del Garda, Casale Monferrato, Bari, Conegliano Veneto e San Giovanni Lupatoto, ed ecco il testo dell'ultimo post su Facebook prima di fare festa: "Noi ci stiamo divertendo un sacco..."

La leggiadria dei movimenti dell'étoile, mista al vigore e alla precisione del ballerino della squadra bianca, hanno reso il quadro realizzato da Giuliano Peparini un'esibizione indimenticabile e densa di significati.

La serata è iniziata con la presentazione dei quattro finalisti: Lele Esposito; Sergio Sylvestre; Gabriele Esposito e Elodie Di Patrizi che per la prima volta si sfidano singolarmente e non più a squadre, come in passato, composte da "bianchi" e "blu" capitanate dai rispettivi direttori artistici Emma e Elisa, J-Ax e Nek. Puntuali e sinceri, i complimenti dell'Abbagnato al giovane danzatore: "Ci vuole tanto lavoro, tanta fatica, ma questo è solo un piccolo inizio". Il mio album "Costruire" in uscita il prossimo 27 maggio, è un disco di cui sono straentusiasta perché ci sono io in tutto e per tutto. Alla frase della Raffaele "Volevo ringraziare Anna Oxa, è una donna sincera che non recita e che non ha mai finto di divertirsi". Lavorerò in Italia? Sì, certo. Sergio ha quindi confessato che un giorno amerebbe cantare in italiano: "Mamma mi ha fatto conoscere Tiziano Ferro: "Tardes Negras", la versione spagnola di "Sere nere" fu un successo in Messico". Amici ad Amici, anche dopo la telesentenza fratricida. E se Elodie, sconfitta nello scontro decisivo con un 39 a 61 nel televoto ma vincitrice del Premio della Critica, è destinata a un percorso che ricorda da vicino quello di Alessandra Amoroso, il gigante buono Sergio ha dalla sua una comunicativa che faràdimenticare una non impeccabile gestione della voce. Questa quindicesima edizione di Amici, leader assoluta del prime time per 9 settimane consecutive, ha raccolto una media di 4.667.000 telespettatori e del 23.3% di share.