Amici 2016 finale: uno dei grandi protagonisti confermato per la prossima edizione?

Amici 2016 finale: uno dei grandi protagonisti confermato per la prossima edizione?

A proposito di X Factor e The Voice, la De Filippi rivendica ad Amici la valorizzazione dei ragazzi in gara: "mentre per questi talent viene ricordata soltanto la giuria, ad Amici sono i ragazzi ad essere protagonisti. Nessun demerito, diciamo che siamo andati bene tutti e due". Sono passati tanti anni ma è difficile parlare di Emma perché sembra come parlare di una parente o una propaganda perché è nata qui... non ce la faccio.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa dove Maria de Filippi ha svelato tutti i dettagli della finale Amici 2016 che si svolgerà mercoledì 25 maggio: "Tra i ragazzi non ci sarà grande competizione" ha dichiarato la conduttrice del talent più seguito della tv italiana.

"'Amici' funziona perché abbiamo saputo rinnovarlo di anno in anno, apportando in 15 anni continui cambiamenti", risponde la De Filippi a chi gli chiede quale sia il segreto della longevità e del primato d'ascolto di questa trasmissione.

Secondo le ultime news la finale amici 2016 è stata anticipata per dare spazio alla finale di Champions League così da cambiare programmazione; inoltre l'ultima puntata sarà in diretta. "Decidiamo per me è uguale". La ragazza dai capelli rosa ha appena pubblicato il suo primo album, al momento al primo posto della classifica ITunes, prodotto dal suo capitano Emma e firmato Universal. "Le sue prove sono state belle dal punto di vista televisivo e hanno portato al programma qualcosa che non c'era". "Agli inizi le case discografiche ci snobbavano adesso invece pescano dai talent". La Oxa, con qualche presunzione, si è rivolta alla Raffaele etichettandola "quella comica" ed ha sottolineato: "dissento profondamente da questo genere di comicità, perché io ne ho un'altra visione, soprattutto se ci sono ragazzini dinanzi al video". Poi racconta che la diretta è venuta meno per delle esigenze tecniche legate ai quadri di Peparini: "Tuttavia non voglio rinunciarvi neanche se mi pagassero". Sicuramente i coach Blu hanno incontrato più difficoltà nel percorso a causa della loro inesperienza, ma se la sono sicuramente cavata egregiamente. Ma in fondo tutti e quattro i finalisti hanno già vinto: ognuno di loro ha un disco in uscita ed un contratto pronto, sono entrati a pieno diritto nell'Olimpo degli Artisti. "Il premio della critica sarà dato dai giornalisti come sempre." .

Maria De Filippi non è affatto delusa dalla presenza di Morgan ad Amici 15 e si dice felice di poterlo avere nuovamente con sé nella prossima stagione. "So che succederà ma quando perdo, perderò".