Aeroporto Fontanarossa chiuso per atterraggio di emergenza. Panico tra i passeggeri

Aeroporto Fontanarossa chiuso per atterraggio di emergenza. Panico tra i passeggeri

Il volo proveniva da Rimini. Nella pista sono state attivate tutte le procedure di sicurezza e l'aeroporto Fontanarossa è stato chiuso preventivamente.

Il velivolo è riuscito a toccare la pista con il muso ma le 21 persone a bordo, 18 passeggeri e tre membri dell'equipaggio, sono rimasti illesi, come segnala la Sac, la società di gestione dello scalo catanese.

Atterraggio di emergenza all'aeroporto di Catania per un Fokker della compagnia Air Vallè proveniente da Rimini. L'aereo ha sorvolato a lungo la pista tentando di risolvere il problema, senza riuscirci. Non sono mancati i disagi: i voli sono stati dirottati a Palermo, Comiso e Trapani.

Eni, 110 anni fa nasceva Enrico Mattei - FOTO - AGI - Agenzia Giornalistica Italia: AGI - Agenzia Giornalistica ItaliaLa sera del 27 ottobre l'aereo su cui Mattei viaggia di ritorno da Catania esplode in volo all'altezza di Bascape', mentre e' in fase di atterraggio all'aeroporto di Linate. Fortunatamente l'impatto non ha causato vittime né feriti.

Air Vallè è una compagnia aerea regionale italiana con in flotta il solo Fokker 50 coinvolto nell'incidente.

"Un episodio grave che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche": lo afferma il Codacons, intervenendo sull'atterraggio d'emergenza avvenuto all'aeroporto Fontanarossa di Catania. Intanto, la Procura di Catania ha aperto un fascicolo conoscitivo, al momento senza indagati e che prevede accertamenti tecnici sul velivolo.