San Marino. 25 aprile con la neve? "Medusa" mette paura

San Marino. 25 aprile con la neve?

Da sabato 23 aprile aria fredda nordeuropea non riuscirà a valicare l'arco alpino per cui lo aggirerà, entrando dalla valle del Rodano: l'aria in ingresso sul Mediterraneo favorirà la formazione del ciclone 'Medusa' che sabato e domenica porterà tempo perturbato su quasi tutta l'Italia.

LUNEDI 25 APRILE - Centro: ancora piogge diffuse al mattino su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise.

Prevista pioggia a Roma durante il ponte del 25 aprile 2016. Tornerà la neve sulle Alpi, anche a quote relativamente basse per il periodo. Precipitazioni abbondanti al Nordest e temporali su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Calabria tirrenica e più isolati al Nord.

Parte di quest'aria fredda raggiungerà dunque a partire da sabato anche l'Italia: "Piogge ed acquazzoni nel corso del weekend raggiungeranno gran parte delle regioni. Crollo termico di 10° al Centro-Sud".

Le mete preferite per chi rimarrà nel Bel Paese saranno il mare (43,6%), le località d'arte maggiori e minori (21,9%) e la montagna (18%).

Sarà il sole, invece, ad accompagnare la giornata di lunedì 25 aprile. Seguono le località lacuali (4,1%), quelle termali e del benessere (3,1%) e la crocieristica (1,1%).