Renzi: finito il tempo degli sprechi

Renzi: finito il tempo degli sprechi

Renzi: finita epoca sprechi, sul Sud si fa sul serio "Finalmente si fa sul serio, l'epoca degli sprechi la mettiamo in soffitta facendo le cose serie, partendo dal Mezzogiorno" ha detto il premier. "C'è un senso di riscatto in Italia". "E' quello che abbiamo cercato di fare con Expo, con la Salerno-Reggio Calabria, in tutti i posti di questo meraviglioso paese".

IN PREFETTURA - La firma del patto per la Campania è prevista alle 12 in prefettura. Quando hanno tentato di arrivare a ridosso del palazzo della Prefettura sono stati respinti. Sommando poi i finanziamenti europei si arriva a quota 3 miliardi.

Gli investimenti annunciati nel Patto per la Campania "sono una risposta di medio-lungo periodo all'emergenza criminalità".

Per Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del consiglio, "è un segnale di impegno concreto, una svolta per le politiche del Sud". Dopo la recrudescenza della violenza dei clan, che nei giorni scorsi ha portato a un raid con 2 morti e 3 feriti, il presidente del Consiglio annuncia per la prossima settimana la presenza del ministro dell'Interno, Angelino Alfano alla riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.

In mattinata visita privata nell'area archeologica di Pompei per Renzi. I manifestanti, esponenti dei centri sociali in prevalenza, sono arrivati in piccoli gruppi a ridosso di piazza del Plebiscito, dove però erano schierati diversi mezzi e uomini della polizia in tenuta antisommossa. E' l'annuncio del premier Matteo Renzi. Renzi partirà per la Germania alle 9, dopo le celebrazioni per i 25 aprile.