Nuovo problema per iOS 9.3.1: ecco quale

Nuovo problema per iOS 9.3.1: ecco quale

Nel prossimo aggiornamento di iOS probabilmente arriverà la soluzione per il bug.

Night Shift è una funzionalità, arrivata con iOS 9.3, che permette all'iPhone di gestire la temperatura di colore del display in modo da affaticare meno la vista degli utenti e di diminuire lo stress legato all'uso del dispositivo, soprattutto nelle ore serali. Rodriguez ha dimostrato come uno sconosciuto, impartendo un comando vocale a Siri, possa accedere alla lista dei contatti e alle foto memorizzati sugli iPhone 6S e iPhone 6S Plus altrui, senza conoscere il PIN di sblocco (con l'ultima versione di iOS installata). Così nascono i cosiddetti bug, errori di sistema che a volte sono capaci di mettere a repentaglio la nostra privacy e sicurezza.

Adesso quando si tenta di domandare a Siri di cercare un utente Twitter, questa prima chiede di sbloccare iPhone, quindi se non si conosce la password del telefono o se non si utilizza TouchID, non si potranno più utilizzare le operazioni di richiamo della rubrica e aggiunta del profilo, di conseguenza non sarà più possibile avere libero accesso alle foto.

Andando in Impostazioni Privacy Twitter e disabilitare Siri se attivo. Nel caso in cui scegliessimo Aggiungi a Contatto Esistente, l'intera rubrica verrebbe mostrata a chiunque; se invece si scegliesse di aggiungere una foto al nuovo contatto, si avrebbe a disposizione l'intero rullino e tutti gli album salvati nel telefono. Secondo i bene informati, Apple sarebbe già a conoscenza del problema e starebbe già preparando un piccolo update che lo risolva definitivamente.

L'aggiornamento ad iOS 9.3.1 è stato distribuito proprio per risolvere i crash delle applicazioni ed i freeze dei dispositivi.