MotoGp, la soddisfazione di Valentino Rossi: Marquez adesso teme il Dottore

MotoGp, la soddisfazione di Valentino Rossi: Marquez adesso teme il Dottore

Valentino Rossi (Ita) 58; 4.

La diretta streaming delle qualifiche in programma sul circuito di Jerez de La Frontera e valide per il Gran Premio di Spagna, quarta gara della stagione di MotoGP 2016.

Al quarto posto ha Honda di Dani Pedrosa.

I due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, hanno chiuso la prima giornata di prove libere del GP di Spagna rispettivamente al settimo e all'undicesimo posto nella classifica combinata. Alla fine il pilota Honda HRC è stato il più rapido in 1'39.513, precedendo di 204 millesimi il Poleman Valentino Rossi e la seconda Yamaha di Jorge Lorenzo, terzo in 1'39.751. L'appuntamento di Jerez è il dominio assoluto di Valentino Rossi che torna prepotentemente alla vittoria. "Abbiamo iniziato ad andare veloce già venerdì mattina, e la gara in moto è stata fantastica - ha sottolineato il nove volte campione del mondo -". Rossi all'inizio era veloce, quando ho rimontato la gomma mi faceva spinning in rettilineo, dovevo tenere l'80% del gas, senza quel problema potevo vincere con distacco, quando succedono queste cose strane è meglio finire la gara. "Sapevo di avere un buon passo, ho fatto una buona partenza e mi sono sentito bene fin dall'inizio e ho spinto, è stata una vittoria e un giorno speciale".

A casa sua Jorge Lorenzo si riconferma ancora nelle FP2 della MotoGP in Andalusia.

Rossi, scattato dalla pole, è rimasto davanti per tutti i 27 giri di gara, aumentando il suo vantaggio su Lorenzo fino a metà gara.

Domani Sabato le FP3 inizieranno alle 9:55 locali e si concluderà la classifica della combinata che per ora vede Jorge Lorenzo primo. Marc Marquez (Spagna) Honda 82 punti; 2. Dani Pedrosa (Esp) 40; 5. Pol Espargaro (Esp) 36; 6. Maverick Vinales (Esp) 33; 7. Aleix Espargaro (Esp) 32; 8.