Festival di Cannes 2016 - svelata la giuria completa

Festival di Cannes 2016 - svelata la giuria completa

Valeria Golino in rappresentanza dell'Italia nella giuria del Festival di Cannes 2016. L'esordio di Nemes alla kermesse è avvenuto con "Il figlio di Saul" che ha vinto il Gran Premio della Giuria l'anno scorso a Cannes e ha ricevuto il premio dalle mani del buon Mikkelsen durante la cerimonia di chiusura. Oltre all'attrice italiana, presenti il regista francese Arnaud Desplechin, l'attrice statunitense Kirsten Dunst, l'attore danese Mads Mikkelsen, il regista ungherese Laszlo Nemes, l'attrice francese Vanessa Paradis, il produttore iraniano Katayoon Shahabi, l'attore canadese Donald Sutherland.

Tra gli otto componenti della giuria - quattro uomini e quattro donne - ci sarà anche la nostra Valeria Golino e come era già noto, a presiedere il consesso sarà il regista australiano George Miller.

Cineblog seguirà ovviamente passo passo Cannes 69, tra recensioni e impressioni in arrivo direttamente dalla Croisette, con tre italiani in corsa nella sezione Quinzaine des Réalisateurs: Fai bei sogni di Marco Bellocchio, Like Crazy di Paolo Virzì e Fiore di Claudio Giovannesi.