Bari, comunicato UFFICIALE: Noordin Ahmad nuovo azionista di maggioranza

Bari, comunicato UFFICIALE: Noordin Ahmad nuovo azionista di maggioranza

Gianluca Paparesta è pronto a cedere il 50% delle sue azioni del Bari all'imprenditore malese Mr. Datò.

L'annuncio che in molti solo speravano è arrivato al termine di un consiglio di amministrazione storico: Bari avrà un socio straniero, per la prima volta in oltre cento anni di storia. "Il presidente Gianluca Paparesta ha informato tutti i componenti del CdA che lo scorso 8 aprile, a titolo personale e in qualità di socio titolare del 95% del pacchetto azionario, ha sottoscritto un accordo preliminare per la cessione del 50% delle azioni all'imprenditore malese Datò Noordin Ahmad".

Le indiscrezioni riguardo una trattativa per la cessione di quote azionarie della FC Bari 1908 all'imprenditore malese Dato' Noordin, si susseguivano insistenti da giorni. PRELIMINARE Dopo poco meno di due ore dall'inizio dei lavori del Cda (si è tenuto dalle 16,30 negli uffici del San Nicola), sul sito del Bari è stato diramato il comunicato della svolta. Allo stato attuale delle cose, Datò detiene il 50% delle quote totali della società, mentre la restante metà se la dividono Paparesta e Giancaspro, rispettivamente detentori del 45% e del 5% della torta. L'imprenditore malese, inoltre, è atteso in città questa settimana, occasione propizia per potersi presentare anche a stampa e tifosi.

Innamorato dell'Italia, si è fatto affiancare dall'avvocato Grazia Iannarelli in diverse operazioni d'investimento nel nostro Paese.

I dettagli dell'operazione verranno forniti nei prossimi giorni, alla presenza dello stesso petroliere malese: presidente del club dovrebbe comunque rimanere l'ex arbitro. È il suo legale Iannarelli ad aver tracciato un profilo delle sue attività che spaziano dal commercio del petrolio a quello dei diamanti, sino ai trasporti e alle infrastrutture. "Sono preoccupato al punto giusto per i prossimi impegni sul campo, ma oggi pensiamo più che altro a ritemprare lo spirito".