Arese, ex Alfa ora è centro commerciale

Arese, ex Alfa ora è centro commerciale

"La magica e coinvolgente esperienza d'acquisto Disney diventerà una tappa obbligata per tutti coloro che visiteranno il nuovo complesso commerciale, offrendo un'esperienza di intrattenimento unica all'interno di una nuova realtà che rappresenta un grande progetto italiano in un'area tra le più strategiche d'Europa, alle porte di Milano, città considerata una delle prime destinazioni di shopping a livello mondiale", ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia.

Contrario al Centro anche il sindaco di Rho, Pietro Romano, che aveva denunciato la mancata firma dell'accordo di programma proprio perché questa struttura avrebbe messo in difficoltà il commercio locale. 93mila mq su due piani, 200 negozi e pronto ad accogliere 13 milioni di persone all'anno.

Il nuovo centro commerciale è una grande impresa italiana nata grazie alla collaborazione fra l'architetto Michele De Lucchi e Design International con l'architetto Davide Padoa. Rimarrà aperto sette giorni su sette, con un parcheggio da seimila posti auto a disposizione dei clienti. Anche Kentucky Fried Chicken inaugura il primo ristorante in provincia di Milano.

C'è chi lo chiama semplicemente 'Il Centro', e chi invece lo chiama Arese Shopping Center.

Sul lato opposto de IL CENTRO, è stato realizzato un marketplace in cui il fronte Iper si affaccia su una larga piazza ottagonale con i prodotti del fresco e la piazza del centro commerciale entra nell'Iper attraverso un lungo porticato.

Dopo mesi di rinvii, ufficiosità e falsi annunci, finalmente ci siamo: giovedì 14 Aprile apre il centro commerciale più grande d'Italia ed uno di più grandi d'Europa. Della vecchia fabbrica resta soltanto lo spazio della pista per le auto adibito a circuito di prova per corsi di guida sicura.