Apre a Hollywood il primo parco a tema dedicato a Harry Potter

Apre a Hollywood il primo parco a tema dedicato a Harry Potter

Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo teatrale sequel delle avventure di Harry Potter in scena a Londra il prossimo 30 luglio, arriverà in Italia raccontato in un libro, che riunirà entrambe le parti della storia: il romanzo sarà edito dalla Salani Editrice, mentre la sua versione digitale sarà pubblicata sul sito Pottermore. Basato su un testo originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, è la prima storia ufficiale della saga a essere rappresentata a teatro.

Uscirà per Salani - Gruppo editoriale Mauri Spagnol -, almeno in Italia, 'Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due', il volume che raccoglie il primo grande spettacolo teatrale sul 'maghetto' più famoso della storia del cinema.

È questa l'ottava storia con protagonista Harry Potter, un mago non più giovane - sono passati ben 19 anni dall'ultimo episodio e dallo scontro epico con "tu sai chi" - alle prese con tre figli e un lavoro al Ministero della Magia. La mamma della fortunata saga, J. K. Rowling, scrisse infatti i primi due romanzi della serie utilizzando una comune sedia da pranzo su cui però incise le parole "Qui ho scritto Harry Potter". "Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato". Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.