AnTuTu classifica gli smartphone popolari del Q1 2016

AnTuTu classifica gli smartphone popolari del Q1 2016

Antutu è l'applicazione di benchmark utilizzata da tutti i più diffusi smartphone Android per testare le loro prestazioni come potenza di calcolo, numero di operazioni al secondo, velocità della RAM, performance della GPU, etc: grazie all'enorme bacino di utenza dei suoi utilizzatori, quest'app riesce - quindi - ad essere costantemente informata anche su quali device mobili siano più popolari e, quindi, graditi.

Nei giorni scorsi, forti dei test effettuati dagli utenti nei primi 4 mesi del 2016, Antutu ha rilasciato il grafico che mostra, con relative percentuali, quali siano gli smartphone più gradito dal popolo "mobile".

Una serie di offerte a prezzi vantaggiosi sui Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che potete trovare nei volantini nazionali e locali fino a metà aprile 2016.

Col nuovo aggiornamento il dispositivo sarà in grado di distinguere con maggior facilità i tocchi involontari sullo schermo, un contrattempo che capita spesso quando si cerca di utilizzare uno smartphone con una mano.

Basti pensare che a seguire abbiamo i vari Huawei Mate 8, Meizu Pro 5, Samsung Galaxy Note 5, LETV Max, iPhone 6, Vivo Explay5 e Samsung Galaxy S6 che arrivano sì e no a quota 90.000 punti.

La classifica dei top 10 del Q1 (quadrimestre 1) mostra un nettissimo predominio della sudcoreana Samsung. Sorprendente è la classifica russa, che vede ai primi posti due smartphone che ufficialmente non sono venduti nel Paese: Redmi Note 2 e Note 3.