Antonino Spadaccino fa coming out Sì alle unioni civili perché vorrei sposarmi

Antonino Spadaccino fa coming out Sì alle unioni civili perché vorrei sposarmi

Antonino Spadaccino, ex vincitore del talent show Amici Di Maria De Filippi, decide di fare coming out ed annunciare dolcemente al mondo di essere omosessuale ed innamorato. Il cantante di "Amici" torna dopo quattro anni con "Nottetempo", il nuovo disco in cui si racconta a 360 gradi. Antonino non ha dichiarato apertamente di essere gay, ma le risposte fornite alle domande postegli non lasciano spazio a fraintendimenti. Anche in questo caso c'è da notare che Antonino ha fatto coming out senza troppo clamore, in maniera pacata e gentile.

Prodotto da Luca Mattioni con la collaborazione di Emma Marrone, il disco è l'ultima fatica del cantante e Antonio Spadaccino presenta il suo lavoro rivelando anche la sua omosessualità e tanti progetti futuri. È stato un periodo duro. All'Ansa invece ha parlato del suo nuovo album: "In ogni brano di Nottetempo c'è un pezzettino di me".

"All'estero ho partecipato e vinto i due più grandi festival europei".

"L'ho conosciuta prima come persona, sul pianerottolo". Antonino e la coach di "Amici" sono legati anche da una bella amicizia. "Io, però, avevo brani con milioni di visualizzazioni su Youtube, i miei singoli erano primi in classifica, quindi ho capito che il pubblico era rimasto con me". E' un lavoro che mi somiglia molto. Dal punto di vista musicale "ho mantenuto la mia natura più soul abbracciando e lasciandomi contaminare dal pop elettronico e da un mix di soluzioni acustiche digitali e analogiche senza mai tralasciare la coerenza verso me stesso".