Telecom Italia, Flavio Cattaneo è il nuovo amministratore delegato

Telecom Italia, Flavio Cattaneo è il nuovo amministratore delegato

Il manager milanese, alla guida di Ntv da poco più di un anno, prende il posto di Marco Patuano che ha lasciato il gruppo di tlc lo scorso 21 marzo a seguito dei contrasti, che erano ormai diventati sempre più insanabili, con il primo azionista Vivendi, che da tempo chiedeva un segnale di discontinuità. Rispettando tutti i pronostici della vigilia, il CDA della società riunitosi nella giornata di oggi ha nominato il nuovo amministratore delegato che va a sostituire Marco Patuano che aveva dato le dimissioni pochi giorni fa.

Flavio Cattaneo sarà il nuovo amministratore delegato designato per Telecom Italia.

Al consiglio hanno partecipato il presidente Giuseppe Recchi, i quattro amministratori francesi (Felicité Herzog Hervé Philippe e Arnaud Roy de Puyfontaine presenti, Stéphane Roussel al telefono), Tarak Ben Ammar, Laura Cioli e Giorgio Valerio. Inoltre la rappresentanza della società e del gruppo nei rapporti esterni con le Autorità, le istituzioni italiane e internazionali e gli Investitori; la responsabilità organizzativa delle funzioni Brand strategy and media, institutional communication, legal affairs, public affairs, e corporate shared value. È in corso il cda per l'approvazione della nomina.

Nato nel 1963, Cattaneo e' laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano e ha una formazione specialistica in materia di gestione aziendale. Da febbraio 2015 è amministratore delegato di Ntv. Dal maggio 2006 al novembre 2009 è stato Presidente di Terna Participaçoes S.A., società controllata da Terna S.p.A.

In una nota stampa, Telecom riferisce che a Cattaneo sono conferite "le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo, inclusa la responsabilità di definire, proporre e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e in Sud America". Cattaneo è noto anche per essere compagno di Sabrina Ferilli dal 2006.