San Patrizio 2016 dove festeggiare a Milano

San Patrizio 2016 dove festeggiare a Milano

In Italia quest'usanza si diffonde sempre di più e quest'anno al calar del sole potrete ammirare i monumenti più famosi illuminati di verde come il Colosseo, Torre di Pisa, Mole Antonelliana e tanti altri, mentre nelle piazze italiane ci saranno innumerevoli iniziative.

Chicago Sabato 12 marzo il Chicago River si colora di verde grazie ad una speciale tintura che gli irlandesi di Chicago versano nel fiume. C'è poi anche l'iniziativa lanciata sui social con l'hashtag #GoGreen4PatricksDay per proporre sui social network immagini, meme, foto, video, disegni, loghi e chi più ne ha più ne metta tutti colorati di verde.

Ecco così che dal 17 al 20 marzo la Capitale irlandese si anima di musica, parate, spettacoli teatrali e tanto altro per le celebrazioni del St Patrick's Day.

Un pezzo d'Irlanda torna, per la decima edizione, in occasione della Festa di San Patrizio. Teatro della festa è 5th Avenue, dove si riverseranno migliaia di persone, tutte rigorosamente vestite di verde, per godersi le bande musicali, i carri allegorici e naturalmente i bagel e la birra verde.

Rimanendo in Italia, le possibilità di festeggiare San Patrizio sono moltissime.