Motomondiale in chiaro su Tv8

Motomondiale in chiaro su Tv8

Di seguito il calendario delle prove, qualifiche e gare e la loro programmazione televisiva, Jorge Lorenzo vs Valentino Rossi.

Il MotoGp 2016 sta per iniziare, il suo esordio sarà a Losail in Qatar domenica 20 marzo 2016. Meno bene è andata a Stefan Bradl che ha chiuso in fondo alla classifica.

La gara di MotoGp che si correrà in Qatar nel prossimo week end sarà visibile in chiaro su TV8 La MotoGp quest'anno arriva in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky. La stagione di MotoGp prende ufficialmente il via oggi con le prove libere del Gp del Qatar.

Potrete seguire prove e gare in diretta tv su Sky MotoGp (canale 208) e anche in streaming gratis grazie all'applicazione di Sky Go, disponibile per i più noti smartphone e tablet con sistemi Android o iOS. Venerdì 18 marzo 2016, assisterete alle seconde e terze prove libere (FP2 e FP3), rispettivamente alle ore 16:00 e alle 18:55.

Giovedì 17 marzo 2016 ci saranno le prime prove FP1 sul circuito di Losail, alle 17:55 (ora italiana). Entrambe le qualifiche saranno trasmesse in diretta su Sky, decreteranno la griglia di partenza.

Il Gran Premio del Qatar verrà trasmesso alle ore 22, in differita, al quale seguirà Studio Moto Gp con i consueti commenti e le conferenza stampa dei piloti.

Dal 17 al 20 Marzo 2016, in cui avrà inizio il moto Gp, non si segnalano precipitazioni e le news a riguardo prevedono un cielo nuvoloso, ma solo in parte nel pomeriggio di giovedì 17 marzo 2016. La massima competizione motociclistica per prestigio e per volume d'affari ritorna in questo weekend con la tradizionale apertura di stagione riservata al Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail, nelle vicinanze di Doha. Stando agli ultimi test ufficiali il duello per il titolo iridato potrebbe vedere un terzo duellante: Marc Marquez con la sua Honda Repsol.