MotoGp, Marquez risponde per le rime a Valentino Rossi: clima bollente!

MotoGp, Marquez risponde per le rime a Valentino Rossi: clima bollente!

Obiettivo: andare un passo oltre quanto fatto nel 2015, magari riuscendo a conquistare qualche vittoria e a stare con più frequenza nel gruppo dei primissimi.

Campione del Mondo Moto2 nel 2014, unico esordiente in MotoGP e quindi già Rookie dell'Anno: Tito Rabat si prepara a vivere la sua prima stagione nella categoria regina in sella alla Honda RC213V del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS.

Valentino Rossi
MotoGp, Marquez risponde per le rime a Valentino Rossi: clima bollente!

"Quest'anno ci sono alcune variabili non ancora del tutto prevedibili, come l'usura dei pneumatici sulla distanza e il comportamento della moto con la nuova elettronica, ma in Honda si lavora duro e guardo avanti con ottimismo". Quest'anno credo che la lotta fra i primi sarà ancora più incerta e i piloti saranno tutti più vicini, a causa delle novità introdotte dal regolamento. Sono convinto che potremo essere competitivi e faremo di tutto per essere protagonisti e provare a salire di nuovo sul podio. L'ultimo test in Qatar è stato quello più positivo perché, giorno dopo giorno, sono riuscito a migliorare il mio feeling con la Desmosedici GP e con le gomme Michelin. Durante la presentazione della nuova Yamaha i due piloti si sono limitati ad una stretta di mano senza incrociarsi mai con lo sguardo per tutta la presentazione. "C'è ancora tanto potenziale da sfruttare".