Instagram permette di condividere video di 60 secondi

Instagram permette di condividere video di 60 secondi

Una scelta che sembra premiare visto che lo staff di Instagram evidenzia come negli ultimi mesi il tempo degli iscritti passato a visionare i filmati sia salito del 40%. Lo annuncia oggi il social network sottolineando che i video possono arrivare fino a 60 secondi. Quello dei video "è uno dei maggiori focus" del 2016 e "il primo passo è stato il mese scorso l'annuncio del conteggio delle visualizzazioni dei video sulla piattaforma". Con l'attuale versione è invece possibile visualizzare il numero di persone che hanno guardato un tuo video.

Instagram si aggiorna con la modifica della durata dei video, andiamo a vedere di cosa si tratta nell'articolo. "Sarete in grado di vedere i likes toccando 'views'".

Infine, all'interno dell'ultimo aggiornamento dell'applicazione per iOS ed Android, in corso di distribuzione per tutti, gli utenti potranno anche trovare un comodo strumento che permette di poter creare video maggiormente personalizzati utilizzando le clip registrate attraverso il proprio dispositivo mobile. Instagram è una delle poche piattaforme social che ci consentono di arrivare a coloro che condividono con noi la passione per un determinato cantante o per un determinato genere di musica, creando, spesso, una rete di followers che ci ammira e ci segue giornalmente.

Instagram è il social, di proprietà di Facebook, specializzato nella condivisione di foto-selfie e video.