I video su Instagram si allungano fino a 60 secondi

I video su Instagram si allungano fino a 60 secondi

"Instagram, dunque, continua la sua trasformazione da un semplice social network "statico", tutto dedicato alla fotografia" ad una piattaforma più dinamica dove i video stanno acquistando sempre di più importanza. A quanto pare la necessità di concedere video della durata massima di un minuto sarebbe nata dalla constatazione che negli ultimi sei mesi gli utenti avrebbero trascorso il 40 per cento del tempo in più a visualizzare video e che concedere video più lunghi potrebbe significare aprire le porte a contenuti maggiormente elaborati e a nuove opportunità.

Instagram ha introdotto la possibilità di girare e pubblicare video nel mese di giugno 2013, con un limite di durata di 15 secondi. Adesso è possibile condividere con il mondo video fino a 60 secondi, il cui supporto arriverà piano piano su tutti i dispositivi.

Inoltre, Instagram ha anche iniziato la raccolta dei migliori video inerenti ad occasioni speciali che proporrà in determinate sezioni all'interno dell'applicazione, secondo un stile che pare imitare quello di Snapchat, un'altra famosa app di condivisione.

Ora, fa sapere Instagram, "con questa ulteriore novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità, avendo a disposizione fino a 60 secondi". I video multi-clip sono invece disponibili a partire da questa settimana, dalla versione 7.19 di Instagram disponibile sull'AppStore.