Batman v Superman: Kevin Smith critica il film diretto da Snyder

Batman v Superman: Kevin Smith critica il film diretto da Snyder

Da segnalare, in particolare, la disponibilità in pre-ordine sia della versione doppiata in italiano di Batman v Superman: Dawn of Justice ma anche della versione in lingua originale con sottotitoli in italiano, per gli amanti della traccia originale, allo stesso prezzo.

Ma cosa ne pensa Smith, ora che il film è uscito? Il film ha, infatti, esordito nel weekend (25-27 marzo) con 166 milioni di dollari al box office nordamericano, diventando il maggior incasso mai registrato nel mese di marzo per un film al debutto.

"Questo è il primo assaggio della Scatola Madre" - ha detto Snyder a EW a riguardo delle origini del Cyborg, che è stata intravista brevemente in Batman v Superman. E' privo di umorismo, non succede niente di divertente in quel mondo ma c'è parecchio spettacolo.

Ad esempio, The Film Stage ha parlato di "un film che si rifiuta di imparare dal proprio passato, e, peggio ancora, pretende anche di essere cresciuto e maturato", mentre indieWIRE ha sottolineato quanto la pellicola si riduca a "un mashup che abbiamo già visto tante volte precedentemente".

Batman vs Superman ha ottenuto al suo esordio la bellezza di 424 milioni, rappresentando addirittura un primato assoluto al botteghino per un film da cinecomic. Il sacrificio del kyptoniano è stato spiegato come la prova dell'aspetto messianico del personaggio, che non a caso è destinato a ritornare in vita (lo testimonia l'ultimissima scena con la terra che si alza dalla tomba di Clark Kent).

Acquisterete già Batman v Superman: Dawn of Justice in digital download oppure aspetterete i classici formati DVD e Blu-ray non appena disponibili?